Azienda


L'inizio dell'attività si concentra sulla vendita e fornitura di alcuni prodotti per l'auto come lubrificanti, antigelo motore e deodoranti per auto. Nel corso degli anni novanta la società subisce una radicale trasformazione e si specializza nella rivendita e nella fornitura di prodotti non-food per stazioni di servizio in Ticino e nei Grigioni.
Nel 1998 la società diventa una società anonima per opera dell'attuale direttore ed amministratore, signor. J.J. Witz. Da allora la società subisce una ulteriore mutazione a seguito della crisi che colpisce il settore dei distributori di carburante specializzandosi nei settori del consumabile per l’igiene e dell’abbigliamento professionale per la ristorazione, l’industria e le comunità.
Le ridotte dimensioni della società permettono di seguire il cliente dall’ordine alla fornitura riducendo al massimo errori e malintesi. L'impegno della società si concentra prevalentemente per soddisfare esigenze particolari dei suoi clienti anche con un lavoro di consulenza. Malgrado a magazzino non vi siano più di 2000 articoli, ogni anno oltre 7000 articoli passano dal magazzino di Grancia per essere consegnati ai clienti. In trent'anni di attività la Recalcati SA si è fatta apprezzare per aver voluto mantenere una dimensione tale da permettere ancora un rapporto diretto con il cliente.
La forza vendita della società è formata da tre venditori suddivisi per settore per rispondere con maggiore professionalità a tutte le richieste dei suoi clienti. Grazie ad un proprio servizio di consegna merci viene garantita la qualità delle forniture e l'eventuale installazione di accessori e l'istruzione per l'uso di macchine ed apparecchi. La manutenzione ed il servizio riparazioni di tutti gli apparecchi distribuiti dalla società è garantita direttamente da un proprio servizio tecnico. Un locale espositivo permette di visionare direttamente un completo assortimento di articoli trattati dalla società.